Tre Funivie Virtual Race: rinasce la classicissima corsa in montagna, con una nuova formula. Virtuale.



Marco Isoardi, ospite stamattina nel programma La Sveglia di Chiara, ha raccontato della “Tre Funivie Virtual Race”, Corsa Non competitiva a cronometro.

C’è tempo fino a fine agosto per affrontare tre percorsi: Fraiteve (2708 m), Sises (2658 m) e il circuito del Sentiero Bordin.

AppleRun Team (TO246) in collaborazione con il Comune di Sestriere e Consorzio Sestriere, con il supporto del Comitato Regionale Fidal Piemonte, in osservanza dei DPCM 26 aprile e 17 maggio organizza “Tre Funivie virtual race”.
Corsa Non competitiva a cronometro – TEST DI ALLENAMENTO CERTIFICATI (TAC).
Potranno partecipare i nati/e dal 2002 e precedenti.

Fino a domenica 30 agosto, la prova su uno qualsiasi dei tre percorsi definiti o su tutti, potrà essere ripetuta più volte a scelta esclusiva dell’atleta.
Tutti prenderanno il via da Piazza Fraiteve, uno per dirigersi verso il Monte Fraiteve (5.400 metri di lunghezza e 670 di dislivello) e l’altro per effettuare il circuito del Sentiero Bordin (12.900 metri di lunghezza), il terzo percorso porterà al Sises (4.600 metri di lunghezza e 620 di dislivello).
La postazione di partenza sarà ben evidente grazie a un portale realizzato con strutture fisse, grafica e indicazioni per il senso di percorrenza.

Per iscriversi accedere alla piattaforma https://mysdam.net/ scegliendo nel link iscrizioni il “Tre Funivie virtual race” ed indicare nell’apposto campo data e ora prescelte per la prova.
Pur non trattandosi di una competizione agonistica è richiesto il certificato medico per la pratica dello sport agonistico o, in alternativa, un certificato di buona salute.
Si riceverà conferma via email dì data e ora inizio prova, oltre al link per installare l’app “NeverAlone”, sul proprio smartphone che fornirà i riferimenti cronometrici e la tracciatura.

Giunti a Sestriere occorrerà recarsi presso l’Ufficio turistico in Via Pinerolo 19 (presso Casa Olimpia), tel. 0122/755444, info.sestriere@turismotorino.org e confermare l’orario di partenza e il tempo massimo che si ritiene di poter impiegare. Dopo tale termine verranno attivati i servizi di soccorso, il cui relativo costo per l’impegno verrà addebitato al partecipante.

Di seguito si giungerà al portale di partenza e, attivata l’app, si prenderà il via.

Trattandosi di allenamento individuale con la possibilità di avere registrato il risultato conseguito, ognuno correrà sotto la propria responsabilità, come effettuasse un normale allenamento.
Si consiglia e si raccomanda adeguata attrezzatura per la montagna.

Vista la grande richiesta per partecipare, non è escluso che venga posticipato il termine alla prima metà di settembre.

Per tutte le info:

Responsabile organizzativo: Marco Isoardi 348.708.20.67

http://www.applerunteam.it/portal/?fbclid=IwAR0DjXmDGEhO6FuubqxoynQV-Drzxgyg70n0UfTn6B5J0HCwGm2vZAKLI-4

https://www.facebook.com/apple.run.7/

Per riascoltare la nostra intervista: