SPES4TEEN: il Progetto realizzato per prevenire e contrastare il fenomeno della suicidalità adolescenziale. Serata di approfondimento e spettacolo al Teatro Fassino di Avigliana.



Il 15 maggio ad Avigliana il primo evento del progetto SPES4TEEN che ha coinvolto l’Asl TO3, il Con.ISA e i docenti e gli studenti della Val di Susa e Val Sangone. Appuntamento per il 15 maggio il Teatro Fassino di Avigliana (Via IV novembre 19) dalle ore 20.20 alle 22.30. La serata sarà l’occasione per approfondire i temi legati al disagio mentale degli adolescenti e per scoprire SPES4TEEN: il Progetto realizzato per prevenire e contrastare il fenomeno della suicidalità adolescenziale.
Vincitore del Bando “Salute effetto Comune” della Fondazione Compagnia di San Paolo, SPES4TEEN è realizzato in collaborazione con 10 partner del territorio piemontese tra cui Corep/SCT Centre (leading partner), UNITO – Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, Ufficio Scolastico Regionale, ASL TO3 – S.C. di Psicologia, Con.I.S.A, Comune di Pinerolo, Teatro Popolare Europeo ETS, APS. Generativa!, Cooperativa L’Arcobaleno, Associazione Opereaperte APS e Associazione AMAndoli. Per paertecipare clicca QUI
 
A presentare al pubblico di Radio Dora l’evento del 15 maggio, è stata Alessandra Rossi Ghiglione, direttrice del Social Community Theatre Centre  di Torino.
 
Ascolta il podcast ora: