Che cos’è Alcolisti Anonimi? Alcune testimonianze



Uscire dall’alcolismo: insieme si può

Questo è il titolo dell’incontro organizzato per giovedì 28 marzo dall’Associazione Alcolisti Anonimi Santa Chiara di Rivalta. 

Si tratta di una serata informativa dalle ore 20,30 alle 22,30 presso la Parrocchia San Francesco e Santa Chiara, in Via Vittime di Bologna 12 a Rivalta.

All’incontro interverranno professionisti che spiegheranno i danni causati dall’alcol e si ascolteranno le testimonianze degli Alcolisti Anonimi, proprio come abbiamo fatto noi questa mattina insieme a Margherita, Cristina e Gianni. 

Alcolisti Anonimi è un’Associazione di uomini e donne che mettono in comune la loro esperienza, forza e speranza al fine di risolvere il lro problema comune e di aiutare altri a recuperarsi dall’alcolismo. 

Questa mattina Cristina e Gianni hanno parlato della loro esperienza, di come siano arrivati alla consapevolezza di dire: basta!

Margherita invece ha risposto alle nostre domande sull’Associazione, offrendoci spunti di riflessione e indicazioni su come e dove rivolgersi per chiedere aiuto. 

Sul sito https://www.alcolistianonimiitalia.it/ troverete i contatti e l’elenco dei gruppi presenti sul territorio. 

Qui potete riascoltare le loro testimonianze:

      Alcolisti Anonimi 20.03