Telefono Amico di Rivoli: al via il corso di comunicazione per formare nuovi volontari



Telefono Amico di Rivoli:

al via il corso di comunicazione per formare nuovi volontari

Telefono Amico Rivoli è un Associazione senza finalità di lucro che offre un servizio di accoglienza e di ascolto telefonico, prestando attenzione alle emozioni di chi chiama e mettendolo in condizione di operare in autonomia le proprie scelte.

Il Telefono Amico, è un servizio d’emergenza 24/24, che sviluppa la cultura della comunicazione paritaria e disinteressata, utile ad affrontare le crisi che si possono incontrare nel corso della vita

Quest’anno, a novembre, come ogni anno il Telefono Amico di Rivoli organizza un corso gratuito di formazione sulla COMUNICAZIONE, che sarà tenuto da Volontari ,finalizzato al reclutamento di nuovi Volontari idonei all’ascolto di Telefono Amico.

Si diventa Volontari attraverso un corso gratuito, la verifica di una valida motivazione e una buona disponibilità del proprio tempo.

La durata del corso è di 16 lezioni. Si terrà a Rivoli presso l’Oratorio Don Bosco in orari serali (dalle 21 alle 23), ogni giovedì a partire dal 7 novembre 2019.

Per saperne di più potete riascoltare le parole di una volontaria, in diretta con noi questa mattina:

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo e-mail tarivoli@internetamico.net oppure chiamare (o lasciare un sms per essere richiamati) il numero 340-8758120. In alternativa contattare la Segreteria del Telefono Amico di Rivoli al numero 011-9571910 (un operatore vi richiamerà per fornirvi tutte le informazioni).