Cieli d’Irlanda: l’ultimo libro di Debora Bocchiardo



Cieli d’Irlanda: l’ultimo libro di Debora Bocchiardo

Doppio appuntamento con l’autrice martedì 5 novembre a Settimo Torinese e sabato 9 novembre a Rivoli.

Debora Bocchiardo, nata a Ivrea, laureata in Lettere Moderne con una tesi in Storia e Critica del Cinema, è una giornalista da anni attiva, come ufficio stampa, nella promozione di eventi culturali e turistici. Tiene conferenze di Storia del Cinema in diverse Università delle Tre Età della provincia di Torino, ma anche per associazioni ed enti.

Dopo aver curato la realizzazione di alcuni volumi di carattere storico o informativo per la Regione Piemonte, ha scritto i romanzi Onorina Voleva l’America (2011) e Qualcosa Accadrà – La storia di Charlie (2013). Entrambi inseriti nella Biblioteca degli Scrittori Piemontesi di “Baima&Ronchetti e C.” Editore. Nel 2015 ha scritto un terzo romanzo: “Scozia Express” (Europa Edizioni),

Nel 2012 ha realizzato una prima raccolta di fiabe, “Magie di Natale”, seguita da “Trilogia di Natale” nel 2014.

Una ricca attività editoriale che la porta fino ad oggi con la pubblicazione del libro “Cieli d’Irlanda” (Golem edizioni).

“Cieli d’Irlanda”, Disponibile anche in e-book, pubblicato un anno fa, è stato premiato tra i finalisti del premio “Mario Soldati” 2018, proposto dal Centro Pannunzio di Torino, ed ha vinto il premio Profumo d’Autrice nell’edizione 2019 del Premio Letterario di Cattolica.

Il primo appuntamento con l’autrice Debora Bocchiardo è fissato per domani, martedì 5 novembre alle ore 18,00 presso la Biblioteca Archimede di Settimo Torinese in piazza Campidoglio 50. La scrittrice dialogherà anche con gli studenti del Galileo Ferrari di Settimo Torinese.

Potrete poi incontrare Debora sabato 9 novembre alle ore 18,30 presso la Libreria Ubik di Rivoli in via Fratelli Piol 37/D.

Per conoscere la trama del libro e sapere di più potete riascoltare le parole di Debora Bocchairdo, in diretta questa mattina a Radio Dora: