Regie Sinfonie lungo la Via Francigena – La Sindaca di Bussoleno Bruna Consolini ci racconta il primo appuntamento di domenica 30 maggio



Domenica 30 maggio, a Bussoleno, verrà inaugurata la stagione concertistica “Regie Sinfonie lungo la via Francigena“, un’iniziativa che per sei domeniche, dal 30 maggio fino al 4 luglio, p sei appuntamenti in altrettanti comuni della Val di Susa (Avigliana, Bussoleno, Buttigliera Alta, Mattie, Novalesa e Susa).

Come ci ha spiegato questa mattina la Sindaca di Bussoleno Bruna Consolini, ogni giornata sarà composta da un concerto di musica barocca e una visita culturale.

Per la giornata del 30 maggio, il concerto di tromba e organo si terrà alla Chiesa Parrochiale di Bussoleno e la visita si sposterà a Foresto presso la Cappella della Madonna delle Grazie, normalmente chiusa al pubblico.

Inoltre, Sabato 29 dalle ore 17 sarà inaugurata a Casa Aschieri la mostra fotografica di Gabriella Allasio dal titolo “Con l’obiettivo lungo la Via Francigena” visitabile anche quella domenica e per la settimana successiva.

Tutti i concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti, ma sia per i concerti sia per le visite guidate è necessaria la prenotazione.

Per i concerti: inviare una mail entro le ore 12 del giorno precedente all’indirizzo soloclassica@gmail.com o telefonando dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 al numero 011.0209882.

Per le visite organizzate dal FAI Valsusa:  è obbligatorio prenotarsi sul sito www.faiprenotazionifondoambiente.it entro le 24 del giorno precedente la visita.

Altri dettagli nel podcast, che potete riascoltare qui sotto: