15 anni di Alieno di Vetro! Grande evento sabato 18 maggio al Teatro Don Bunino di Bussoleno

Oggi pomeriggio abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfoni il presentatore Maurizio Pisu, Enrico “Rix” Crotti e Beppe Mocci della band valsusina Alieno di Vetro ed il percussionista Fabio Partemi aka Faluuna che ci hanno presentato l’evento “Alieno di Vetro 15”.

Gli Alieno di Vetro festeggiano infatti i loro 15 anni di attività proponendo un nuovo viaggio nello spazio e, soprattutto, nel tempo. Sabato 18 maggio, a partire dalle ore 21, al Teatro Don Bunino di Piazza Cavour 1 a Bussoleno verremo infatti teletrasportati nella fiorente Valsusa Rock dei primi anni ’90 grazie ad alcuni dei protagonisti dello storico concerto tenutosi nello stesso luogo il 16 febbraio del 1991, che vide esibirsi molti gruppi della scena musicale di quel periodo.

E così i brani della band, composta da Enrico “Rix” Crotti, Iacopo Arrobio, Beppe Mocci e Francesco “Jeff” Sgobba, verranno contaminati dalle chitarre di Alberto Vacchiotti, Andrea Cotterchio e Mirko Schiari, dal basso di Luca Pisu, Pierpaolo Surgo e Gianni Amodio, dal mandolino elettrico di Marco Rege Gianasso, dalla voce di Annamaria Sarzotti e di Maurizio Pisu che ci emozionerà con la sua coinvolgente teatralità.
Confermata la presenza importantissima del bassista e produttore Luca Vicini.
Inoltre saranno presenti: la chitarra psichedelica di Giacomo “Jack” Scarcella, le eclettiche percussioni di Falunaa e le visioni dipinte da Marco Prato aka CCM’66 che eseguirà un live painting durante il concerto.
Come se non bastasse, in una serata che vuole omaggiare il periodo più florido della musica originale in Valle, non potevano mancare lo storico giornalista Giorgio Brezzo e il giornalista musicale e autore Paolo Ciro che a quel periodo sonoro ha dedicato il suo libro “Pictures of Me”.

Allacciate le cinture e mettetevi comodi, sta per iniziare un nuovo viaggio nello spazio… e nel tempo, immersi nella musica di Alieno di Vetro. Il decollo è previsto per le ore 21 e si entra ad offerta libera!

Nel frattempo godetevi in anteprima la loro bellissima versione della celebre canzone “Il fiume” di Garbo!

Per riascoltare l’intervista completa, clicca qui sotto: