Compiti delle vancanze: come organizzarli al meglio!



Compiti delle vancanze: come organizzarli al meglio!

Ecco alcuni consigli della Professional Organizer Giorgia Sorinelli.

Ormai siamo agli sgoccioli. Oggi è l’ultimo giorno di scuola!
Quando però si chiudono le porte della scuola, si apre automaticamente un portone: quello dei temutissimi compiti delle vacanze.

D’altronde non c’è estate senza compiti delle vacanze: c’è chi convince i figli a farli tutti non appena finisce la scuola, in modo da finirli entro giugno: chi lotta ogni giorno invano con il proprio pargolo per fargli fare almeno una paginetta e che si ritrova poi a dover fare estenuanti sessioni di studio a settembre per recuperare; chi, invece, decide che i compiti non hanno senso e scrive un’accorata giustificazione per il rientro sui banchi.

Non rimane quindi che guardare il lato positivo della medaglia ed escogitare qualche trucco per addolcire la pillola, tanto per i grandi quanto per i piccini. Il trucco sta infatti nell’organizzarsi in maniera adeguata affinché si possa conciliare in modo equilibrato studio e divertimento.

Qui potete riascoltare gli utilissimi consigli della Professional Organizer Giorgia Sorinelli, così saprete organizzarvi al meglio e godervi le vacanze!