Settimane della Scienza: La Luna al Mausoleo



Settimane della scienza:

La Luna al Mausoleo.

Domenica 9 giugno dalle 10 alle 19 presso il Mausoleo della Bela Rosin di Torino.

Torna l’appuntamento con le Settimane della Scienza: due mesi di eventi per avvicinare un pubblico di tutte le età alla scienza e ai suoi protagonisti, coinvolgendoli in prima persona con mostre interattive, conferenze, laboratori, cinema, teatro, musica, visite guidate e porte aperte ai maggiori centri di ricerca del territorio. Per condividere l’entusiasmo della scoperta, per confrontarsi sui temi più attuali della ricerca, per osservare, sperimentare e capire la scienza che guarda al futuro.

Da Maggio a Giugno oltre 40 enti tra Istituti, Musei e organizzazioni che si occupano di ricerca e diffusione della cultura scientifica hanno contribuito alla costruzione di un fitto palinsesto che per 2 mesi coinvolgerà il pubblico a Torino e in Piemonte.

Dalle 10 alle 19 mostre, laboratori, incontri, workshop, letture, spettacolli, osservazioni del Sole e della Luna con telescopi e tanto altro… unico filo conduttore la curiosità per la scienza!

Sarà un’occasione rivolta a garndi e piccini per celebrare il 50° anniversario del primo sbarco dell’Uomo sulla Luna: un piccolo passo per un uomo, un grande balzo per l’umanità.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Infini.to Planetario di Torino e INAF Osservatorio Astrofisico di Torino.

Per il programma completo potete riascoltare Daniele Gardiol, Coordinatore delle attvità tecnologiche dell’INAF Osservatorio Astrofisico di Torino, in diretta con noi questa mattina:

Ingresso libero.

Mausoleo della Bela Rosin

Strada Castello di Mirafiori, 10135Torino (TO).