Via Francigena Marathon 2020: ultimi posti disponibili!



Via Francigena Marathon 2020: ultimi posti disponibili!

Anche quest’anno l’associazione sportiva dilettantistica Iride di Rivoli organizzerà la maratona lungo la via Francigena piemontese, che partendo da Avigliana arriverà a Susa percorrendo i punti più caratteristici della Valle di Susa. L’evento, che è ormai giunto alla terza edizione, si svolgerà all’inizio dell’estate, domenica 21 giugno, ma le iscrizioni sono già state aperte il 20 gennaio e si chiuderanno al raggiungimento dei 3 mila iscritti. Mancano ormai pochi posti per partecipare, se siete interessati dovete affrettarvi iscrivendovi direttamente sul sito della Via Francigena Marathon della Val di Susa.

Ma ci sono delle novità in programma per questa terza edizione: due infatti sono i percorsi previsti, con e senza passaggio dalla Sacra di San Michele e la possibilità di scegliere tre differenti traguardi.

La camminata ludico-motoria non competitiva è come sempre aperta a tutti, e sarà da percorrere rigorosamente camminando, senza assolutamente correre, per gustare al meglio la bellezza che l’ininerario potrà offrire.

Per saperne di più potete riascoltare la diretta con Leo Zappalà, della Nordic Walking Rivoli-Asd Iride, ospite telefonico questa mattina durante La Sveglia di Chiara: