Taverna Tortuga: questa sera il Duo Bucolico e i ragazzi del Friday For Future Valsusa



Taverna Tortuga: questa sera il Duo Bucolico e i ragazzi del Friday For Future Valsusa

Parte il “Random Tour” del Duo Bucolico: questa sera dalle 22,00 alla Taverna Tortuga di Chianocco.

Questa sera alla Taverna Tortuga  il cantautorato illogico d’avanguardia arriva con “Il Neuroscettico Tour”, che porterà dal vivo il nuovo singolo della band romagnola Duo Bucolico, interpretando sul palco quel sentimento di rancore e di frustrazione che denota la disaffezione di questa epoca.

L’appuntamento di questa sera sarà contraddistinto, olre che dal concerto, anche da una prima parte di intervista a cura dei ragazzi di Fridays for Future Valsusa che affrontetranno importanti tematiche ambientali. A parlarci di questa prima parte della serata è stato Ivan Basadonna del Friday For Future Valsusa, che ci ha anche ricordato l’appuntamento di venerdì prossimo: il 29 novembre si terrà il Primo Global Strike in Valsusa. Per saperne di più potete riascoltare qui le sue parole:

Parliamo ora del Duo Bucolico: nasce nel 2005 in Romagna frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. I due artisti scrivono canzoni di ‘cantautorato illogico d’avanguardia’ e dal vivo riescono sempre a suscitare l’ilarità generale che gli ha permesso di coprire negli anni più volte la penisola con i loro tour. Il loro stile è volutamente ebbro e ironico, fatto di una pensosa leggerezza che è sempre contaminata da uno sguardo che è sia antropologico, sia anarcoide. I concerti sono un concentrato di improvvisazione e libertà (tra beat elettronici, vaniloqui, strane filastrocche e canzoni d’autore), in una continua ricerca del contatto con il loro pubblico, molto eterogeneo ed affezionato. Hanno all’attivo sette album, di cui l’ultimo è “Random” (Cinedelic Records) uscito ad aprile 2019. Il RandomTour li vede nell’estate del 2019 sui palchi dei più grossi festival italiani (Core, Botanique, Alta Felicità), inoltre sono tra gli ospiti ufficiali del Jova Beach Tour, il grande tour delle spiagge di Lorenzo Jovanotti.

Per saperne di più potete riascoltare l’intervista ad Antonio Ramberti, in diretta con noi questa mattina:

Il Duo Bucolico vi aspetta numerosi questa sera alla Taverna Tortuga – Ex Cotonificio di Chianocco e domani sera nuovo appuntamento al Circolo Askatasuna di Torino in Corso Regina Margherita 47.

Per entrare nell mood della serata potete riascoltare qui “Il neuroscettico”, primo singolo estratto dall’ultimo loro album Random: