SESTRIERE FILM FESTIVAL – 9° EDIZIONE



SESTRIERE FILM FESTIVAL 9° Edizione

Cinema Fraiteve 03-08-2019 / 10-08-2019: ingresso libero

Ha preso il via sabato con il tutto esaurito la nona edizione del Sestriere Film Festival– dalla montagne olimpiche…uno sguardo sul mondo, un evento internazionale dedicato al cinema di montagna che con i suoi 2035 metri di altezza promuove le terre alte attraverso il cinema.

28 le opere selezionate tra 120 film provenienti da tutto il mondo, affiancate da 24 fotografie scelte tra le 125 in gara, eccellente espressione di “Spirit of the mountain”.

Gran finale sabato 10 agosto alle 11,30 presso il Rifugio Alpette: il Maestro Corrado Rossi accompagnerà il pubblico con il concerto “In volo”, un viaggio musicale lungo i sentieri della musica, dove ogni emozione diventa metaforicamente un aquilone e prende il volo.

Organizzato da Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune di Sestriere e il Consorzio Turistico Via Lattea, il Festival del cinema di montagna più alto d’Europa ha sempre trovato un ottimo riscontro sia da parte dei media che del pubblico che seguono con interesse ed entusiasmo.

Per saperne di più potete riascoltare le parole di Roberto Gualdi, Presidente dell’Associazione Montagna Italia, in diretta con noi questa mattina: