Riccardo Lasero il cantautore che scrisse la sua prima canzone a soli tre anni.

” Quando si scrivono canzoni per bambini non si può mentire.” (Riccardo Lasero)

Così Riccardo Lasero esordisce raccontando ai nostri microfoni il suo percorso di compositore, musicista e cantautore che lo ha portato anche a scrivere canzoni per lo “Zecchino d’Oro” e molte altre edizioni simili straniere, nonchè sigle per programmi televisivi in genere.

La sua prima canzone la scrive a soli tre anni, dopo esplicita richiesta di Riccardo bambino alla mamma, ad insegnargli a leggere e a scrivere per questo scopo. Una passione innata che lo guiderà in tutte le scelte della sua vita.

Appassionato di batteria, impara a suonare anche il pianoforte e a cantare per poi frequentare l’Accademia di San Remo avvicinadosi a un soffio al grande palco in prima serata. Riccardo Lasero collabora con molti artisti e prosegue nella sua scalata al successo.

Nel 2020 scrive un brano solidale per la raccoltra fondi utile ad affrontare la pandemia da Covid 19, che poi diventerà un CD in cui vengono coinvolti molti grandi artisti : “Il Mondo di Domani”. Ad oggi continua la raccolta fondi e l’intero ricavato dalla vendita di questi, sarà devoluto in beneficenza: richiedi il CD scivendo a ilmondodidomani.cd@gmail.com

Scopri di più su Riccardo Lasero riascoltando il podcast: