Orbassano: giornata nazionale del cane guida



Orbassano: giornata nazionale del cane guida

Domenica 20 ottobre alla Sagra del Sedano Rosso giornata di sensibilizzazione a cura del Comitato cani guida dell’A.P.R.I. onlus.

Si terrà domani a Orbassano una manifestazione di sensibilizzazione in occasione della Giornata Nazionale del cane guida. L’iniziativa è inserita nel programma della Sagra del sedano rosso. Nell’occasione verrà allestito uno stand di sensibilizzazione e saranno venduti i gadget della Scuola di Addestramento Lions di Limbiate (MI). Tutta l’organizzazione farà capo al comitato cani guida APRI-onlus e alla delegazione zonale di Orbassano.

A parlarci di questo appuntamento è stata questa mattina Daiana Gioffrè, volontaria A.P.R.I. onlus, in diretta a Radio Dora.

Daiana ha sottolineato l’importanza di sapersi rapportare con i cani guida: l’istinto ci direbbe di strapazzarli di coccole, ma non si deve assolutamente fare! I cani guida che incontriamo con i loro padroni non vedenti stanno svolgendo il loro compito di accompagnamento e quindi non vanno disturbati e distratti.

Se desideriamo salutare il cane guida con carezze o interagire con lui, è necessario chiedere il permesso alla persona che accompagna.

Daiana ci ha rivelato queste e tante altre curiosità, per saperne di più potete riascoltare qui le sue parole interessanti:

Per ulteriori informazioni potete visitare le pagine Facebook:

A.P.R.I Onlus occhi aperti

Gruppo Giovani A.P.R.I. onlus

Per ulteriori informazioni potete visistare il sito dell‘A.P.R.I. o recarvi in sede presso il Vecchio istituto dei ciechi di Torino in Via Nizza 151 a Torino.