Nuovo premio letterario Milletracce: alla ricerca di autori di Graphic Novel!



Nuovo premio letterario Milletracce: alla ricerca di autori di Graphic Novel

Da pochi giorni sono in libreria i primi titoli della collana “MILLEragazzi” di Edizioni Mille, piccola casa editrice torinese di qualità. Una collana che della sua nascita deve molto all’aviglianese Nicoletta Molinero, che ha selezionato testi e illustrazioni di numerosi autori per arrivare alla realizzazione di sette volumi curatissimi, pregiati per materiali e realizzazione. Ma non è finita qui, Nicoletta è un vulcano pronto ad esplodere con altre bellissime idee, proponendo un’ultima novità per la collana: il premio letterario a fumetti “MILLEtracce”, rivolto ad autori di Graphic Novel.

Il progetto MILLEragazzi si attua nella produzione editoriale incentrata su due sensibilità: NATURALMENTE e PACIFICAMENTE che sono la traccia per affrontare con i bambini temi di sostenibilità e di responsabilità; di mondialità e impegno e porta anche gli autori a riflettere e incontrarsi con un mondo “oltre”: quello dell’umanità.

I candidati dovranno inviare gli elaborati entro e non oltre la mezzanotte del 30 SETTEMBRE 2020. L’esito della selezione effettuata dalla Giuria sarà comunicato il giorno 8 DICEMBRE 2020 sulla pagina Facebook “MILLEragazzi” e nel sito www.edizioniMILLE.eu e il vincitore sarà informato via e-mail.

Per saperne di più potete riascoltare qui le parole di Nicoletta Molinero, curatrice del progetto, in diretta con noi questa mattina:

Per qualsiasi necessità, gli interessati possono rivolgersi via posta elettronica a premio.milleragazzi@gmail.com