“Noi per Voi”: a Susa è nato il Comitato a Sostegno dell’Ospedale e dei Servizi Territoriali. La parola a Stefania Batzella



“Noi per Voi”: a Susa è nato il Comitato a Sostegno dell’Ospedale e dei Servizi Territoriali. La parola a Stefania Batzella.

Lunedì scorso, il 15 febbraio, è stato presentato nella sala consiliare del Comune di Susa il nuovo Comitato a sostegno dell’Ospedale e dei Servizi Territoriali, chiamto “Noi per voi”, e che vede come artefice l’ex consigliera regionale Stefania Batzella. Con lei Valeria Gattiglio, Fiorella Gasparelli, Lorenzo Cimaz, Manuela Cuccorillo e Francesca Bertoldi. Alcuni facevano già parte del gruppo che anni addietro rappresentò la delusione di perdere il servizio maternità a Susa. Si dichiarano gruppo apartitico e senza fini di lucro, formato da cittadine e cittadini a cui sta a cuore la sanità pubblica e il nostro territorio.

Gli obiettivi principali del Comitato A Sostegno dell’Ospedale e dei Servizi Territoriali consistono nel valorizzare i  servizi e la buona sanità. Segnalare e denunciare a chi di competenza i disservizi, con il confronto e la collaborazione delle istituzioni per risolvere le problematiche. Accogliere segnalazioni e testimonianze da parte della popolazione. Fare proposte costruttive per migliorare i servizi. Informare la popolazione sui servizi esistenti sul territorio e sulle modalità di accesso ad essi. Proporre e organizzare incontri e conferenze per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della salute, coinvolgendo anche i più giovani, quindi le scuole.

Per saperne di più potete riascoltare qui le parole di Stefania Batzella, in diretta con noi questa mattina:

Infine, ecco gli indirizzi cui far riferimento: comitatoasostegnodellospedale@gmail.com e gruppo Facebook Comitato A Sostegno dell’Ospedale e dei Servizi Territoriali.