L’organizzazione in cucina: i consigli della dietista Chiara Caffo



L’organizzazione in cucina: i consigli della dietista Chiara Caffo

Cucinare a casa è un enorme passo per iniziare a mangiare in modo più salutare. In questo modo avete il pieno controllo degli ingredienti e potete scegliere come preparare i vostri piatti.

Ma per evitare di iniziare una preparazione e poi dover abbandonare il lavoro perchè ci manca qualcosa è necessaria una buona organizzazione, sia dal punto della spesa, ma anche per quanto riguarda la strumentazione! Un antico detto recita: “I ferri fanno il mastro” ad indicare che con tutta l’arte e la sapienza che un individuo possa avere, senza i ferri del mestiere non potrà realizzare nulla di veramente buono. La cucina, ovviamente, non sfugge alla sapienza popolare, e per riuscire in cucina, oltre all’ovvia preparazione di base, occorrono anche i giusti utensili adeguati a quanto necessita la ricetta in preparazione.

A parlarci proprio di questo è stata la nostra dietista Chiara Caffo, in diretta con noi questa mattina, martedì 3 novembre,  per darci degli ottimi consigli sugli strumenti indispensabili in cucina utili per una corretta alimentazione: 

Appuntamento a martedì prossimo dalle 9,30 in poi!