L’Istituo Maria Ausiliatrice di Giaveno: Open day in video conferenza!



L’Istituo Maria Ausiliatrice di Giaveno: Open day in video conferenza!

L’Istituto Maria Ausiliatrice è una realtà presente sul territorio giavenese dal 1893. Con il tempo natrualmente è riuscito a rinnovarsi, rendendo attuale l’insegnamento salesiano.

L’Istituto si organizza, di anno in anno, come ambiente educativo di apprendimento. Individua modalità e percorsi educativi personalizzati, per dare risposte non solo alle esigenze delle realtà locali ma anche e soprattutto ai bisogni dei singoli alunni, con una particolare attenzione al sostegno delle varie forme di diversità. Per realizzare tali obiettivi, si favorisce la creazione di un clima affettivo ed un contesto sociale positivo e propositivo idoneo a promuovere l’identità ed il senso di appartenenza di ciascuno, a stimolare la motivazione ed il concetto di autostima, a promuovere i rapporti interpersonali nella prospettiva della formazione di cittadini in grado di partecipare consapevolmente alla costruzione di collettività più ampie e composite, siano esse a livello nazionale, europea ed internazionale.

A parlarci delle varie proposte didattiche è stata la Dirigente Scolastica Daniela Mesiti, in diretta con noi questa mattina:

Giovedì 29 ottobre si terrà l’open day in video conferenza per la scuola primaria alle ore 18,30.

Per maggiori informazioni: mag@istitutomag.it