Incipit Offresi a Bardonecchia



Sabato 15 febbraio alle 18 al Palazzo delle Feste

 

Incipit Offresi è il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Civica Multimediale di Settimo Torinese, in sinergia con Regione Piemonte.

Nella sua quinta edizione Incipit Offresi farà tappa sabato 15 febbraio al Palazzo delle Feste di Bardonecchia. In un’arena gli aspiranti scrittori avranno 60 secondi di tempo per leggere o raccontare il proprio incipit. Allo scadere del minuto, scandito da un grande cronometro proiettato alle spalle dei concorrenti, la giuria e il pubblico in sala esprimeranno un giudizio assegnando eventualmente altri 30 secondi per continuare l’incipit o esporre la propria idea di libro. L’aspirante scrittore che avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il diritto ad accedere a una delle due semifinali e la possibilità di arrivare alla finale in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino 2020.

A condurre la sfida, gli attori di B-Teatro, per un vero e proprio spettacolo di intrattenimento basato sull’improvvisazione, con la partecipazione straordinaria del Dottor Lo Sapio e del Trio Marciano (Vito Miccolis, Mao-Mauro Gurlino, Mattia Martino). Presenta la serata Enzo Zammuto che in questa intervista telefonica ci ha dato qualche dettaglio in più sull’evento.