Estate in valle : 25 anni di vacanze nelle nostre valli!



Venticinque anni, praticamente Estate in Valle ci accompagna da un quarto di secolo!
Se le varianti non cambiano, magari si ritornerà a un’estate quasi normale; questa scommessa non è solo nostra, ma di tutta l’economia e, in particolare, di tutto il comparto turistico, alberghiero e della  ristorazione con annessi e connessi.
Comunque sia, noi siamo moderatamente ottimisti sul futuro prossimo.

A dire il vero bisogna sottolineare che questa crisi pandemica non è stata uguale per tutti, infatti chi percepiva un reddiito da stipendio,  pensione o vitalizio non ha patito troppo e in molti casi non si è nemmeno immedesimato molto. Lo scorso anno avevamo scritto che questa situazione avrebbe favorito il turismo di prossimità e così è stato. Probabilmente questa tendenza continuerà anche questa estate, sperando che la Val di Susa sia sempre di più meta di viaggi itineranti alla scoperta della natura, della storia, della cultura e dell’enogastronomia del nostro bel territorio.

Siamo rimasti sorpresi dalla massiccia ed entusiastica risposta degli inserzionisti , dei comuni, enti e associazioni varie e vogliamo ringraziare tutti, soprattutto per l’entusiasmo dimostrato nel voler ricominciare insieme e nel voler ritrovare una meritata serenità.

 

                                                                                                                                                                                 Tina Salzano

                                                                                                                                                Titolare di Radio Frejus & Radio Dora