Bassa Valle di Susa, Val Sangone e Cintura di Torino: gli aggiornamenti a cura del giornalista Marco Giavelli sull’emergenza Covid-19



Bassa Valle di Susa, Val Sangone e Cintura di Torino: gli aggiornamenti a cura del giornalista Marco Giavelli sull’emergenza Covid-19

Al netto di qualche situazione specifica, come Giaveno, nelle Valli il contagio da Coronavirus comincia a rallentare: non altrettanto si può dire per la cintura, con Rivoli e la zona sud ancora piuttosto colpite.

E’ dunque nei territori più periferici che finalmente le misure da “zona rossa”, a tre settimane e mezzo dalla loro entrata in vigore, sembrano iniziare a sortire i prorpi effetti. Non è arrivato quindi il momento di abbassare la guardia ma di continuare su questa linea, rispettando le regole ora più che mai.

Inoltre da giovedì 2 aprile ha preso il via in tutto il territorio dell’Asl To3 il progetto del tampone “Pit Stop“, che fungerà da test di controllo per le persone risultate positive al Coronavirus e non più sintomatiche.

Per conoscere nel dettaglio la situazione dei comuni delle Valli di Susa e Sangone e della Cintura di Torino, potete ascoltare l’aggiornamento di Marco Giavelli, giornalista del settimanale “Luna Nuova“, in diretta sulla nostra emittente questa mattina, sabato 4 aprile:

Per restare sempre aggiornati su tutte le notizie Luna Nuova vi aspetta in edicola tutti i martedì e i venerdì!