“Uno spot x l’inclusione”: martedì 10 dicembre le premiazioni a Orbassano



“Uno spot x l’inclusione”: martedì 10 dicembre le premiazioni a Orbassano

Si svolgerà martedì 10 dicembre dalle 18,00 la serata di premiazione del concorso cinematografico nazionale “Uno Spot X l’Inclusione” presso il Teatro Pertini di Orbassano (via dei Mulini, 1).

Nel 40° anniversario della Legge Basaglia (1978-2018) il Servizio IESA ASL TO3 ha indetto un concorso aperto a tutti per far conoscere un servizio pubblico inclusivo e di promuovere i valori dell’accoglienza e della solidarietà volontaria nei confronti di persone con disagio psichico e/o disabilità.

Con l’acronimo I.E.S.A. “Inserimento Eterofamiliare Supportato di Adulti sofferenti di disturbi psichici” ci si riferisce infatti ad un ampio ventaglio di esperienze d’accoglienza possibili, le cui radici trovano comune terreno nella volontà di cooperazione. Il Concorso ha visto una grandissima partecipazione e prevedeva l’invio di uno o più contributi originali con l’obiettivo di promuovere il valore dell’inclusione sociale di persone in situazione di disagio.

Martedì si terrà la serata di premiazione del concorso cinematografico nazionale “Uno Spot X l’Inclusione” presso il Teatro Pertini di Orbassano (via dei Mulini, 1) dalle 18.00 alle 21.00. Durante l’evento saranno proiettati i lavori dei 18 finalisti nelle categorie SPOT e MEDIO-LUNGOMETRAGGI. Le proiezioni verranno intervallate da simpatiche gag e sarà inoltre occasione per presentare il nuovo numero della rivista scientifica europea Dymphna’s Family.
L’ingresso all’evento è gratuito e consentito fino ad esaurimento posti. L’accesso al teatro sarà possibile a partire dalle ore 17.45.

Per saperne di più potete riascoltare le parole di Katia Gribaudo, coordinatrice del Servizio IESA, in diretta con noi questa mattina:

Per ulteriori informazioni sul Servizio IESA potete telefonare al numero: 011 401 7463.