Tutto pronto per la Coppa del mondo di sci femminile al Colle del Sestriere



Tutto pronto per la Coppa del mondo di sci femminile al Colle del Sestriere

Sarà una grande festa dello sci da vivere in ogni istante. Un momento magico dove lo spettacolo sportivo concentrato nella due giorni di gara, il 18 e 19 gennaio, a Sestriere sarà accompagnato da una serie di eventi imperdibili che renderanno unica e speciale questa tappa dell’Audi Fis Ski World Cup 2020.

Il paese attende le campionesse da mesi e da ieri sera ha cominictao a riemopirsi. Per oggi e domani ci sono più di 13mila accreditati: il doppio rispetto all’ultima edizione del 2016.

Le protagoniste indiscusse saranno le atlete impegnate nello Slalom Gigante il sabato e che esordiranno nello spettacolare Parallelo la domenica. Protagoniste non solo in pista, sulla mitica Kandahar G.A. Agnelli preparata in maniera maniacale dallo staff della Vialattea e dai Maestri di Sci, ma anche degli innumerevoli appuntamenti di contorno.

Sabato 18 gennaio dalle ore 9.00 apriranno le diverse strutture hospitality delle varie aziende sponsor dell’evento dislocate tra Piazza Fraiteve e il parterre di arrivo piste. Alle ore 11.00 partirà la prima concorrente impegnata nella prima manche dello Slalom Gigante con la seconda frazione che partirà alle 14.05.

Nel pomeriggio dalle ore 17.00 il baricentro dell’evento si sposterà in Piazza Fraiteve con gli Alpini che distribuiranno vin brule mentre verranno offerte degustazioni di cioccolato agli stand di CiocoMoments. Il tutto per scaldare il pubblico in vista delle premiazioni ufficiali dello Slalom Gigante (alle 18.00) e dalla passerella di presentazione delle atlete impegnate la domenica nel Gigante Parallelo (18.15) seguita dalla spettacolare performance del Laser Show e dalla Fiaccolata dei Maestri delle Scuole di Sci che scatterà alle 19.15 dalla pista Sises 2 che ospiterà anche lo show del Video mapping.

Per saperne di più potete riascoltare le parole del Sindaco del Comune di Sestriere, Gianni Poncet, in diretta a Radio Dora per svelarci qualche dettaglio e riferiric le informazioni utili su viabilità e posteggi:

Siamo pronti ad ospitare la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile in programma questo fine settimana. Puntiamo a fare bene come nella precedenti edizioni e per l’occasione rilanceremo con una conferenza stampa la nostra candidatura ad ospitare i Mondiali di Sci del 2029. Perché Sestriere è la casa dello sci. Vi aspettiamo per una grande festa collegata all’evento sportivo!” – ha dichiarato Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere.