Space Adventure: a Torino la mostra sullo spazio



Space Adventure: a Torino la mostra sullo spazio

Dal 22 novembre 2019 al 22 marzo 2020 presso la Società Promotrice delle Belle Arti in Viale balsamo Crivelli 11.

Sbarca a Torino “Space Adventure”, la mostra che sta emozionando il mondo – da Copenaghen a Tel Aviv, da Johannesburg a Varsavia – e che in 4 anni ha visto affluire quattro milioni di visitatori.

Lo spazio e le sue meraviglie raccontati con gli occhi (e gli oggetti) della NASA e dalla Città delle Stelle in Russia. Tute e navicelle spaziali, satelliti, razzi, modelli in scala, pietre lunari… Quasi cento memorabilia originali che segnano il sentiero sulle orme di astronauti, tecnici e scienziati.

Un viaggio unico ed emozionante che racconta le incredibili conquiste dell’uomo nelle esplorazioni spaziali per terminare nello Space Camp: 400 mq di pura interattività dove, grazie ai simulatori, i visitatori potranno sperimentare le stesse sensazioni che provano astronauti e cosmonauti durante l’addestramento, dall’assenza di gravità alla perdita dell’orientamento spaziale, oppure cimentarsi nell’atterraggio dello Space Shuttle al ritorno di una missione.

Guidati da esperti explainer si potrà provare l’emozione di guidare uno Shuttle, sperimentare l’assenza di gravità fluttuando nello spazio o simulare la rotazione Multi-Axis a bordo di una navicella spaziale. Cosa si prova a camminare sulla luna? Scopritelo con 1/6 Gravity e infine simulate l’addestramento dei piloti con L’F18 Simulator Pilot.

Per saperne di più potete riascoltare l’interventio del curatore della mostra, Pino Zappalà, in diretta a Radio Dora:

ORARI:

Venerdì: dalle 14 alle 19 (ultimo ingresso ore 18)

Sabato, domenica e festivi: dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore18)

Dal 21-12 al 6-1

Tutti i giorni dalle10 alle 19 (ultimo ingresso ore18)

Per ultetriori informazioni su biglietti, visite guidate per le scuole e workshop:  https://www.space-adventure.it/