Settimane della scienza: e.DO LAB – workshop di robotica



Settimane della scienza:

Sabato 25 maggio: e.DO LAB

Workshop di robotica promosso dalla scuola WINS di Torino

Torna l’appuntamento con le Settimane della Scienza: due mesi di eventi per avvicinare un pubblico di tutte le età alla scienza e ai suoi protagonisti, coinvolgendoli in prima persona con mostre interattive, conferenze, laboratori, cinema, teatro, musica, visite guidate e porte aperte ai maggiori centri di ricerca del territorio. Per condividere l’entusiasmo della scoperta, per confrontarsi sui temi più attuali della ricerca, per osservare, sperimentare e capire la scienza che guarda al futuro.

Da Maggio a Giugno oltre 40 enti tra Istituti, Musei e organizzazioni che si occupano di ricerca e diffusione della cultura scientifica hanno contribuito alla costruzione di un fitto palinsesto che per 2 mesi coinvolgerà il pubblico a Torino e in Piemonte.

Questa mattina Radio Dora ha avuto la possibilità di mettersi in collegamento con Lara Pazzi, School Manager & Academic Coordinator di WINS-World International School Torino, che ci ha presentato il progetto di COMAU per le scuole: si tratta di  e.DO™ LEARNING LAB.

WINS è la prima scuola in Italia che ha adottato il nuovo progetto di Comau E.DO™ Learning LAB. Un progetto che parte nelle classi dei Primary e Middle Years di WINS ma ha l’ambizione di essere adottato a breve in tante scuole italiane.

Negli ultimi mesi Comau ha creato la piattaforma e.DO™ LEARNING LAB per le scuole per favorire una sempre maggiore diffusione delle discipline STEM, Soft Skills e Coding nei programmi didattici grazie al robot open source e.DO™. Uno strumento utilissimo per gli insegnati che possono usare la Robotica per tenere attività didattiche pratiche e coinvolgenti sulle materie di loro competenza e per gli studenti che a scuola possono guardare più da vicino il mondo della scienza e della tecnologia.

Ma perchè allora abbiamo parlato delle Settimane della Scienza?

E’ proprio in questo contensto che si inserisce il workshop di robotica promosso da WINS.

Domani, sabato 25 maggio dalle 10,30 presso la sede WINS di Via Traves 28 a Torino, non perdetevi il laboratorio di robotica pensato per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.
Il workshop è pensato per chi non vede l’ora di avventurarsi nel meraviglioso mondo della robotica e imparare divertendosi!

La partecipazione al workshop è gratuita, per iscriversi potete inviare una email a:  info@worldinternationalschool.com  
telefono 011.1972111

Per ulteriori informazioni e approfondimetni visitate il sito https://worldinternationalschool.com/news/