Sestriere Film Festival 2020: dal primo all’8 agosto nelle valli Olimpiche la decima edizione



Sestriere Film Festival 2020: dal primo all’8 agosto nelle valli Olimpiche la decima edizione

Dal primo all’8 agosto nelle valli Olimpiche la decima edizione del festival che vuole incoraggiare la conoscenza e la cultura dell’ambiente montano attraverso film e immagini fotografiche.

“Dalle valle olimpiche uno sguardo sul mondo”. Dal primo all’8 agosto torna nelle Valli Olimpiche l’appuntamento con il Sestriere Film Festival, giunto alla sua decima edizione. Il Circuito “Spirit of the mountain” porta a Sestriere questo importante appuntamento per incoraggiare la conoscenza e la cultura dell’ambiente montano attraverso suggestive proiezioni di film e immagini fotografiche, che propongono uno sguardo sulle terre alte del mondo.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Montagna Italia in collaborazione con il Comune di Sestriere e il Consorzio turistico Via Lattea e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino

Alpinismo, escursionismo, esplorazioni, ghiacciai, fauna, flora, culture, costumi e tradizioni si esprimono sul grande schermo con 130 film provenienti da tutto il mondo, di cui 26 selezionati verranno proiettati durante il Festival. Il concorso fotografico schiera invece 27 fotografi, per un totale di 135 immagini in gara, di cui 24 verranno proiettate sul grande schermo all’inizio di ogni serata del Festival.

Il Festival si chiuderà, come ogni anno, con il concerto Spirit al Rifugio Alpette domenica 9 agosto alle 11,30.

“Cammina con il Festival” continuerà anche quest’anno, ogni mattina dal 2 al 9 agosto, con l’accompagnamento di una guida alpina e di un istruttore di nordic walking.

A parlarci di questo importante appuntamento è stato il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, in diretta con noi questa mattina:

Contatti
CINEMA FRAITEVE – PIAZZA FRAITEVE 5, Sestriere (TO)
 
Per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi e le iniziative proposte dal comune visistae il sito turistico di Sestriere.