Scrittori in prosa, fotografie di Mauro Raffini: sarà inaugurata domani la mostra al Ricetto per l’arte di Almese



Venerdì 23 luglio alle ore 18 il Ricetto per l’Arte di Almese inaugurerà la mostra fotograficaScrittori in prosa” di Mauro Raffini, realizzata con il patrocinio del comune di Almese e dell’Unione Montana Valle Susa.

Con questa esposizione si realizza un altro tassello importante nel portare avanti il progetto finalizzato alla nascita dell’Agorà della Valsusa che ha avuto il suo inizio nella primavera del 2019.

Ogni immagine esposta nelle sale del Ricetto per l’Arte è un racconto senza parole, ogni fotografia è un tentativo di fermare il tempo, di cristallizzare in un gesto, in un volto, in uno sguardo il fluire mutevole della vita e della storia.

Mauro Raffini, fotografo professionista dal 1971, ha realizzato fin dagli anni ’70 numerosi reportage sia in Italia che in Europa. Per questa esposizione ha fotografato quaranta scrittori, quaranta volti in cui il suo occhio ha tentato di esplorare il segreto di un’anima.

Ne abbiamo parlato con Virna Suppo e Giuseppe Misuraca, rispettivmente la presidente dell’associzione Cumalé e il direttore artistico del Ricetto per l’arte.

Clicca qui sotto per riascoltare il podcast dell’intervista: