Scopri il Servizio IESA dell’Asl TO3. Ce ne parla il Dott. Gianfranco Aluffi.

Esiste da anni un servizio che aiuta le persone con patologie, comprese quelle con patologie legate all’igiene mentale. Persone seguite da servizi sociali e da personale qualificato, ma  che hanno bisogno di assistenza quotidiana, a volte solo di compagnia e di tanto amore.

Il progetto IESA dell’Asl TO3 si occupa proprio di questo. Cerca candidati volontari che siano disponibili ad accogliere nel proprio domicilio gli utenti presi in carico per una una costruttiva convivenza. Oppure volontari che possano dedicare loro un tempo parziale escludendo la convivenza.

Ovviamente è prevista un’accurata selezione dei candidati alla quale seguirà un percorso di formazione. IESA prevede anche un rimborso spese in base all’impegno preso.

FB: https://www.facebook.com/ServizioIESAASLTO3/

TEL. 0114017463 – 3271151586

Email: servizio.iesa.collegno@gmail.com

Per approfondimenti sul modello IESA di seguito il link della rivista scientifica europea “Dymphna’s Family”:  https://issuu.com/dymphnasfamily ed un breve video illustrativo realizzato da RETE4 per la trasmissione Forum: https://www.youtube.com/watch?v=9ErKAeY-J0c&t

A parlarci di questo nobile progetto questa mattina, è stato il Direttore Scientifico Centro Esperto Regionale Servizio IESA dell’AslTO3, il Dott. Gianfranco Aluffi.

Di seguito il podcast dell’intervista: