San Valentino: le Biblioteche tra le nuvole lanciano l’iniziativa “Le pagine più amate”.



San Valentino: le Biblioteche tra le nuvole lanciano l’iniziativa “Le pagine più amate”.

Il 14 febbraio di ogni anno ricorre la festa per eccellenza dedicata a tutti gli innamorati del mondo. Un’occasione per dimostrare alla persona amata tutto l’affetto che proviamo e anche un modo per trascorrere una giornata in maniera diversa, magari concedendosi un pò di relax insieme alla dolce metà, guastare insieme una cena romantica, tra cioccolatini e rose rosse.

E se è vero che il primo amore non si scorda mai, lo stesso vale per chi ama leggere! In questa occasione le Biblioteche tra le nuvole condivideranno le pagine più amate, i libri che più sono rimasti nel cuore dei  lettori e delle bibliotecarie!

A parlarci di questa bellissima iniziativa questa mattina, durante La Sveglia di Chiara, è stata Valeria Bonaiti, bibliotecaria presso la Biblioteca Comunale “2 Giugno” di Cesana.

Per saperne di più potete riascoltare qui le sue parole:

Biblioteche tra le nuvole nasce da una collaborazione tra 9 biblioteche di montagna delle alte valli di Susa e Chisone, aderenti al Sistema bibliotecario di Pinerolo, che lavorano insieme per offrire sempre migliori servizi agli utenti e per promuovere sul territorio iniziative e progetti culturali.
Le biblioteche tra le nuvole sono le biblioteche dei comuni di Cesana, Sestriere, Sauze d’Oulx, Pragelato, Oulx, Bardonecchia, più due dell’Ente Parco Alpi Cozie (Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand e Parco naturale Val Troncea) e la Diocesana di Susa. Propongono informazioni, prestiti, promozione della lettura, attività per bambini e adulti, conferenze. Grazie ai prestiti interbibliotecari, viene offerta ai lettori una maggiore disponibilità di titoli a catalogo e una loro più rapida movimentazione, con accesso ad oltre centomila documenti tra libri, cd e dvd.