Sagra valsusina del Marrone: siamo alla 58° edizione!



Sagra valsusina del Marrone: siamo alla 58° edizione!

Villarfocchiardo: Sabato 19 e domenica 20 ottobre, un weekend dedicato al tipico prodotto valsusino.

Poche ore ci separano dalla Cinquantottesima edizione della Sagra valsusina del Marrone. affiancata dalla quarantunesima edizione della mostra mercato: un weekend ricco di appuntamenti organizzati dal Comune, dalla Pro Loco e dalle associazioni del territorio.

Il fine settimana dedicato al marrone ha già preso il via ieri con la pesatura dei 50 marroni per il tradizionale “Concorso peso”, affiancato quest’anno dalla prima edizione del concorso “Il marrone più pesante” in memoria di Giancarlo Ghiotti.

Domani alle 10.00 apriranno ufficialmente al pubblico la sagra  e la mostra mercato. Alle 12,30 presso il centro polivalente è prevista l’apertura del punto ristorazione che proporrà un goloso menù a base di marroni, sia per il pranzo che per la cena. Nel pomeriggio spettacolo itinerante del gruppo Wigel Wogel Orkester che proporrà musica tirolese. La giornata si concluderà con lo spettacolo comico Comedy Ring nel piazzale del centro polivalente con i protagonisti di Zelig, Colorado, Comedy Central ed Eccezionale Veramente.

Domenica 20 ottobre si riparte dalle 9.00 e alle 11.00 nell’area del centro polivalente si inizierà la distribuzione delle brusatà, le caldarroste preparate dalla Pro loco. Dal pomeriggio la musica itinerante sarà quella dei Barbis du Vilè che accompagneranno Pero e Gepa in sagra.

Per saperne di più potete riascoltare le parole di Andrea Franco, Presidente della Pro loco di Villar Focchiardo, che questa mattina in diretta su Radio Dora ci ha illustrato il programma completo:

Per ulteriori informazioni, menu completo, laboratori e mostre potete visitare la pagina facebook della Pro loco e il sito del Comune di Villar Focchiardo.