Sabato 19 giugno inaugurazione della Big Bench a Giaglione



Sarà inaugurata Sabato 19 giugno la prima “Big Bench” della valle di Susa: la panchina gigante del designer americano Chris Bangle è arrivata a Giaglione.

A raccontarcelo su Radio Dora sono stati il Sindaco del Comune di Giaglione Marco Rey insieme a Giulio Biino, presidente del Circolo dei Lettori che ha curato le iniziative culturali della giornata con incontri a tema tra musica, libri e poesia.

Ciò che è emerso è la voglia di stare insieme, di condividere e di restituire alla comunità giaglionese un senso di appartenenza e di apertura: dopo aver dovuto mettere in pausa tutte le sue feste tradizionali, con questo ambizioso progetto Giaglione segna un’importante rinascita anche in merito alla riqualificazione territoriale, punto di forza per un turismo sostenibile.

Una giornata che dà così il via all’estate con due giorni di anticipo, con un significato spettacolare e culturale raggiunto grazie a un lavoro di sinergia e collaborazione con tutti gli enti e le organizzazioni coinvolte, primo fra tutti il Circolo dei Lettori che ha curato il ricco programma che animerà il pomeriggio e la serata di sabato.

Tutto il programma è disponibile sul sito del Circolo dei Lettori.

A partire dalle ore 14 inizieranno anche le visite guidate al Castello di Giaglione con i volontari FAI.

A seguire, il podcast dell’intervento: