Restiamo a casa, ma non spegniamo il cervello: la campagna lanciata dallo staff della Taverna Tortuga di Chianocco



Restiamo a casa, ma non spegniamo il cervello: la campagna lanciata dallo staff della Taverna Tortuga di Chianocco

Vista la situazione di attuale emergenza sanitaria, la Taverna Tortuga rimarrà chiusa fino a data da destinarsi. Ma nulla impedisce allo Staff della Taverna Tortuga di fermarsi! Infatti è stato lanciato un appello che sarà anche il nome della campagna: #restiamoacasamanonspegniamoilcervello!
Lo staff del Tortuga ha deciso di non rimanere passivo davanti a questa situazione attivandosi per dare il proprio contributo al territorio e alla comunità valsusina.

Diverse pratiche stanno per essere messe in campo:

🙋‍♂️ Non lasciamo indietro nessuno 🙋‍♀️
Sarà attivato uno sportello telematico di ascolto delle necessità di ognuno per trovare insieme, fin quanto possibile, delle soluzioni. In concreto verranno messi a disposizione un numero di telefono e le pagine facebook e instagram per dare un servizio, con modalità più umane, a coloro che necessitano di assistenza. Sono disponibili da subito volontari che, seguendo le corrette norme sanitarie, daranno il loro contributo per la consegna della spesa o per fornire altri servizi come il pagamento delle bollette.
Numeri di telefono:
Eugenio 342 0730201
Chiara 3318861975

📚 Leggiamo! 📚
Verrà creato un libero scambio di libri per fornire un’alternativa alla televisione e per stimolare un ascolto più consapevole dell’informazione che arriva in modo massiccio e a volte confuso e destabilizzante.

📭 Parliamoci e sosteniamoci 📭
Saranno raccolte tutte le esperienze sulle conseguenze che questa emergenza ha sulle vite individuali, dalla perdita del lavoro, all’interruzione degli studi, al senso di ansia e incertezza che ci sta colpendo.
Questo verrà fatto attraverso uno spazio su Radio Dora dalle 17,00 durante il Drive time di Anna, dove saranno condivise storie e riflessioni, per poi lasciare un momento di microfono aperto per dare la voce a chi ascolta.

🎩 Tortuga telematico 🎩
Per non interrompere totalmente la socialità, la cultura e gli spettacoli sarà creato uno spazio sulla pagina facebook della Taverna Tortuga per fare dirette con artisti amici che si metteranno a disposizione per intrattenere grandi e piccoli.

Per saperne di più potete riascoltare le parole di Andrea Bonadonna, responsabile della Taverna Tortuga, in diretta con noi questa mattina per presentarci tutte queste iniziative con l’obiettivo di restare attivi e solidali, anche se fisicamente distanti: