Radio Dora e Radio Frejus: postazioni e ambienti di lavoro sanificati!



Radio Dora e Radio Frejus: postazioni e ambienti di lavoro sanificati!

Oggi pomeriggio, giovedì 17 novembre,  nelle sedi di Radio Dora e Radio Frejus a Chianocco sono state effettuate le operazioni di sanificazione per contrastare la diffusione del Covid-19.

La pulizia e l’utilizzo delle corrette misure di igiene degli ambienti rappresentano un punto cardine nella prevenzione della diffusione del Coronavirus.

Infatti, secondo quanto previsto dal “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 14 marzo scorso, l’igiene degli ambienti di lavoro è da considerarsi di pari importanza all’igiene della singola persona. 

Uno studio statunitense ha dimostrato come il virus possa rimanere nel tempo su varie tipologie di superfici, dunque la sua trasmissione avviene anche in maniera “indiretta” attraverso il contatto tra i materiali e le nostre mani e il nostro viso: tocchiamo superfici contaminate e, inavvertitamente, ci infettiamo portando le mani alla bocca, al naso o agli occhi. 

Quindi è importante lavarsi spesso le mani o utilizzare gel disinfettante pulendo frequentemente le superfici più toccate, ma un ruolo fondamentale lo svolge anche la santificazione degli ambienti di lavoro. 

La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare qualsiasi batterio o agente di contaminazione che non può essere rimosso con le comuni pulizie. Pertanto, scegliere di sanificare gli ambienti è un’azione estremamente importante al fine di evitare la diffusione dei contagi. 

Proprio per questi motivi oggi pomeriggio si sono svolte le operazioni di sanificazione degli ambienti di lavoro nella sede di Radio Dora e Radio Frejus, affidando le attività a professionisti che con impegno, competenza e in piena sicurezza hanno seguito tutte le azioni di pulizia secondo determinate procedure. 

Qui trovate alcune fotografie delle operazioni di sanificazione: