“Quello che le donne non dicono”: la nuova rubrica settimanale dalla parte delle donne. Ai nostri microfoni la Dottoressa in Psicologia Valentina Sità.



Parte un nuovo appuntamento nel programma La Sveglia di Chiara: “Quello che le donne non dicono”.

Tutti i giovedì mattina sarà nostra ospite la Dottoressa in Psicologia Valentina Sità, con la quale affronteremo diverse tematiche inerenti la sfera dell’universo femminile.

Questa mattina siamo partite dal rosso: l’azienda americana a cui fa capo il più vasto sistema di catalogazione dei colori del mondo, ha pubblicato una nuova sfumatura Pantone, chiamata “Period”, ispirata al ciclo delle donne, come parte di una campagna per mettere fine allo stigma associato con le mestruazioni.

Ancora oggi purtroppo, troppi tabù e forse troppa ignoranza, sono legati a quel particolare momento del mese che vivono tutte le donne, in tutte le parti del mondo.

Parlandone in modo sereno e senza preconcetti, abbiamo posto l’attenzione su quanto questo momento sia assolutamente naturale.

Il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di permettersi di viverlo senza nascondersi o provare imbarazzo e vergogna.

Potete riascoltare il nostro intervento qui: