“Quello che le donne non dicono”: Barbie! In studio con noi la Dott.ssa in psicologia Valentina Sità



Oggi, in diretta durante “La sveglia di Chiara” per l’appuntamento “Quello che le donne non dicono”, insieme alla dott.ssa in psicologia Valentina Sità abbiamo parlato di una donna speciale, la Sig.ra Barbara Millicent Roberts, meglio conosciuta da tutti come Barbie!

La ormai sessantenne bambola della Mattel, nata il 9 marzo 1959 da un’idea di Ruth Mosko, ha saputo nel corso della sua vita rinnovarsi e far sognare nel mondo migliaia di bambine.

Icona di stile, molti stilisti tra cui Moschino e Lagerfeld, Barbie ha incarnato in sé un ideale di bellezza quasi irreale, molti infatti hanno apportato aspre critiche proprio alle sue forme fisiche, eppure il suo mito e il suo gradimento nel pubblico dei più piccoli non ha mai perso colpi. La Mattel, la sua casa produttrice ha creato anche una famiglia a Barbie e centinaia di vestiti ed accessori, rendendola così sempre diversa.

Il suo successo? La capacità di cambiare coi tempi e quello di trasmettere il messaggio alle bambine ed alle ragazze: “Puoi essere tutto ciò che vuoi!”

Potete riascoltare l’intervento qui: