Oggi pomeriggio abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfoni il dott. Anonino Meduri, già funzionario del Ministero della Pubblica Istruzione.
Il dott. Meduri ha presentato l’evento che si terrà lunedì 21 novembre a partire dalle ore 14.30 presso il Castello di Adelaide a Susa, in occasione della Giornata nazionale della sicurezza 2022. Si tratta della prima edizione del “Convegno sulla sicurezza scolastica-Valle di Susa“, che vedrà succedersi ed intervenire numerosi ospiti (l’onorevole Daniela Ruffino, i dirigenti degli istituti superiori della Valle, responsabili della Regione e della Comunità Montana, studenti… ) fino alle ore 17.30 quando la manifestazione si concluderà con un buffet finale.
Durante l’intervista con il dott. Meduri si sono toccati numerosi punti, fra i quali i problemi più macroscopici che affliggono gli immobili che ospitano le aule scolastiche, chi ha le competenze in materia di edilizia scolastica fra i soggetti istituzionali, le novità più salienti della recente Legge 215 del 2021.
Per ascoltare l’intera intervista, clicca qui sotto: