L’Istituto “Enzo Ferrari” di Susa tra le migliori scuole per Eduscopio: la parola alla Preside Anna Giaccone.



L’Istituto “Enzo Ferrari” di Susa tra le migliori scuole per Eduscopio: la parola alla Preside Anna Giaccone.

E’ stata pubblicata la scorsa settimana la nuova edizione di Eduscopio della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.

Tra i tanti istituti di Torino e Provincia spicca nella sezione dedicata a quelli tecnici e professionali proprio l’Enzo Ferrari di Susa, al secondo posto delle classifiche e con una percentuale molto elevata (78%) di ragazzi che hanno trovato lavoro entro due anni dal diploma.

I risultati dell’Istituto rappresentano un vanto per tutta la Valle di Susa e denotano l’attenzione crescente rivolta a soddisfare le esigenze del mercato del lavoro formando figure professionali preparate.

I laboratori dalle teconologie all’avanguardia, i numerosi corsi attivi e la variegata offerta formativa hanno reso questo Istituto un’eccellenza del nostro territorio.

Proprio per questo abbiamo dato la parola questa mattina alla Preside dell’Istituto, Anna Giaccone, orgogliosa dei risultati raggiunti e soddisfatta dei numerosi progetti attivati nella sua scuola. Anna Giaccone ci ha anche svelato una novità per il prossimo anno scolastico: a settembre 2020 sarà attivo un nuovo ramo del liceo scientifico scienze applicate che avrà una curvatura bio-medicale. Negli obiettivi del liceo c’è  innanzitutto la preparazione all’accesso a tutte le facoltà di area medico-sanitaria. La sperimentazione vedrà la collaborazione dell’ASL TO3 e rientra nelle novità introdotte dal MIUR.

Per saperne di più potete riascoltare qui le interessanti parole della Preside Anna Giaccone:

Dal 22 novembre partiranno gli open day rivolti a tutti gli studenti che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di primo grado dalle 17,30 alle 19,30. I prossimi appuntamenti sono in programma per il 13 dicembre e il 10 gennaio.

Per saperne di più potete vistare il sito della scuola: http://www.ferrarisusa.edu.it/