L’attesa è finita: stasera Bollani apre la stagione di Borgate dal Vivo.

L’attesa è finita, filmente questa sera si apre la X Edizione di Borgate dal Vivo e ad aaprir il sipario di questa nuova stagione, è un duo di musicisti di fama mondiale:  Stefano Bollani e Trilok Gurtu. Appuntamento venerd’ 27 giugno ore 21.30 all’Afiteatro Romano di Susa, Via della Consolata, 12.

Stefano Bollani è un musicista dal talento poliedrico, capace di trattare la musica come un gioco in continua evoluzione, reinventandola ogni volta con spunti che attingono dal passato e dal presente, da epoche e stili diversi. Trilok Gurtu è uno dei più grandi innovatori nell’ambito delle percussioni, celebre per il suo linguaggio originale che unisce la tradizione indiana con la tecnica occidentale.

La magia tra i due nasce proprio dalla loro capacità di spaziare fra i generi più diversi e mescolarli in modo personale e distintivo, fondendo virtuosismo e improvvisazione. Dopo due straordinari concerti nell’estate 2024, il pianoforte di Bollani e le percussioni di Gurtu tornano a incontrarsi in un dialogo musicale che promette di regalare al pubblico un’esperienza memorabile, ricca di emozione e sorprese.

Altro appuntamento da non perdere: sabato 28 giugno ore 21.30 Anfiteatro Romano di Susa, Diodato in concerto

Dopo il successo del primo tour teatrale di Diodato, concluso a novembre 2024, che ha raggiunto il sold out in tutte le date, il cantautore sarà protagonista di un tour nei principali festival estivi che farà tappa anche a Borgate dal Vivo. 

Diodato ha pubblicato lo scorso ottobre il brano “Un Atto Di Rivoluzione” (Carosello Records), con cui si interroga sul senso e l’incisività della propria azione di essere umano pensante, pacifico sì ma anche dissidente, e di artista che negli anni ha sempre posto l’emozione umana, l’empatia, il sogno, l’utopia e la poesia del reale al centro della propria produzione musicale. 

Il 6 novembre 2024 è invece uscito il 45 giri de “La mia terra”, brano scritto per la colonna sonora di “Palazzina LAF” –  esordio alla regia di Michele Riondino – con cui il cantautore nel 2024 ha vinto il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Ciak d’Oro, la Targa Tenco e il Premio Amnesty International Italia. 

Alberto Milesi, direttore artistico e fondatore di Borgate dal Vivo, torna su Radio Dora per parlarci dei primi appuntamenti della stagione. Scopri di più ascoltando il podcast:

 

 

Alberto Milesi – direttore artistico e fondatore di Borgate dal Vivo