L’Associazione Silvia di Zenzero al Critical Beer



L’Associazione Silvia di Zenzero al Critical Beer

A Bussoleno il 7 e l’8 settembre. “Ecologia è politica”.

Il 7 e l’8 settembre, le strade principali del comune valsusino accoglieranno una nutrita carrellata di stand, in via Walter Fontan, e concerti, in piazza Cavour. Partecipare sarà semplice: all’ingresso, comprando il bicchiere in plastica riutilizzabile, sarà consegnato un carnet per dieci degustazioni di produttori locali, in linea con i valori di eticità, rispetto per l’ambiente ed equità sociale, fondamenta dell’intera manifestazione. A contornare l’assaggio dei birrifici, un ricchissimo calendario di conferenze e workshop che invitano al dialogo attorno a temi di spiccata attualità.

Anche l’Associazione Silvia di Zenzero sarà presente al Critical Beer con uno stand dedicato alle buone pratiche da seguire per una corretta raccolta differenziata, ponendo l’attenzione anche sulla riduzione dei rifiuti proponendo delle alternative meno impattanti, con l’utilizzo di materiali biodegradabili.

L’associazione si occupa dal 2013 di tutela, salvaguardia e valorizzazione della natura e dell’ambiente in stretto legame con la danza, la fotografia, l’arte, la cucina.

Per saperne di più potete riascoltare le parole di Matteo Nurisso, in diretta questa mattina a Radio Dora: