La pentola delle Meraviglie: le prossime uscite Nerd tra cinema e serialità



Per iniziare il nostro appuntamento della Pentola delle Meraviglie, insieme a Luca Tersigni, siamo stati tutti invitati a partecipare alla International Games Week dal 7 al 14 novembre. Alcuni Comuni della Valle di Susa parteciperanno all’iniziativa proponendo tre serate di gioco:
Lunedì 8: a cura di Infinity Meeple di Villar Focchiardo presso la Biblioteca Civica in Via Conte Carroccio, 30;

Mercoledì 10: a cura del gruppo di gioco di Condove presso la Biblioteca Civica in Via Roma n. 1

Domenica 14: gran finale a Borgone Susa a cura dell’Associazione La pentola del Drago presso il Bocciodromo in Via Bobba Guido, 39

E nel frattempo, l’eco del Lucca Comics 2021 (di cui abbiamo parlato qui) si fa sentire anche nell’arrivo di nuovi film e serie tv a tema.

Il 18 novembre arriverà in sala il nuovo Ghostbusters:Legacy, diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, regista del primo capitolo della saga nel 1984. E per gli appassionati di Ghostbusters, da ieri è anche disponibile gratuitamente su YouTube il Fan Film REAL! A Ghostbuster Tale.
Per guardarlo, clicca qui.

A proposito di Fan Film, è anche partito il progetto “Dell’amore e dell’onore“, il primo film italiano dedicato al mondo di Star Trek (clicca il link per seguire tutte le fasi di produzione e saperne di più!).

C’è un’altra uscita in programma per questo mese: il 19 novembre arriverà su Amazon Prime Video La ruota del Tempo (qui il teaser ufficiale), l’attesissima serie televisiva con Rosemund Pike tratta dall’omonima saga di Robert Jordan.

L’ultima notizia proviene dal Lucca Comics 2021: la History of Middle Earth di J.R.R. Tolkien arriverà finalmente in Italia con una sua traduzione edita Bompiani!

E il consiglio musicale di oggi non potrebbe essere più azzeccato…