“Insieme a casa tua”: il progetto facebook di compagnia a distanza ideato dalla Consulta per le Persone in Difficoltà



“Insieme a casa tua”: il progetto facebook di compagnia a distanza ideato dalla Consulta per le Persone in Difficoltà

La Consulta per le Persone in Difficoltà è una ONLUS particolarmente attiva nel rompere quelle barriere, fisiche e culturali, che dividono persone con disabilità e non, perseguendo l’obiettivo di raggiungere quella integrazione capace di rendere uguali nella diversità.

In questo periodo di nuove misure precauzionali per arginare la diffusione del Covid-19 la CPD non si ferma e ha individuato nuove modalità per continuare a svolgere le attività in programma. La CDP, per continuare a rivolgere proposte ai cittadini over 65, ha organizzato un palinsesto di video che fosse ad ampio spettro: meditazione, salute, lettura, telefonate di compagnia. Fino a creae una rubrica specifica su Facebook Chiama che ti passa.

La tecnologia si presenta quale metodo efficace affinché il Corona virus non porti a un altro tragico virus che è quello dell’isolamento delle persone.

Ogni settimana, grazie ai social network, il palinsesto s’intensifica di nuovi appuntamenti per rispondere al meglio alle esigenze di tutte le persone anziane maggiormanete colpite dal clima d’isolamento forzato grazie al gruppoc facebook “Insieme a casa tua“.

Per saperne di più potete riascoltare l’intervento di Giovanni Ferrero, presidente della Consulta per le Persone in Difficoltà, in diretta con noi questa mattina:

Per ulteriori informazioni potete telefonare allo 011 31 98 145.