#tisonovicino: il progetto di supporto psicologico nato ad Almese, Villar Dora e Rubiana.



#tisonovicino: il progetto di supporto psicologico nato ad Almese, Villar Dora e Rubiana.

L’epidemia da Coronavirus ha determinato un radicale cambiamento delle nostre abitudini di vita con ripercussioni a livello emotivo oltre al danno per la salute della popolazione.
In questo momento noi tutti, infatti, stiamo vivendo un’esperienza nuova e potenzialmente ansiogena: chiusi in casa per un periodo non si sa bene quanto lungo, con un virus là fuori che non arresta di diffondersi e di mietere vittime è saltato, in un attimo, tutto quello che fino a poco tempo fa era scontato, lo scontato che ci aiutava a dare limiti e sosteneva senza bisogno di pensarci.

Pertanto gli Psicologi Sara Vit e Luca Fabbroni, in collaborazione con i comuni di Almese, Villar Dora e Rubiana, hanno dato il via al progetto #tisonovicino.
Il servizio prevede per ogni cittadino 4 consulenze psicologiche gratuite per l’emergenza Coronavirus.
L’obiettivo è quello di offrire uno spazio di condivisione, di supporto e sostegno nel tentativo di aiutare le persone a superare i piccoli e grandi drammi che la situazione attuale comporta e a cogliere le potenzialità di un momento che sicuramente sarà, e già è, nel bene nel male, una fase di cambiamento di molti aspetti e presupposti della nostra vita quotidiana, anche per il futuro.

Per saperne di più potete riascoltare le parole della Dottoressa Sara Vit, in diretta questa mattina sulle frequenze di Radio Dora:

Per informazioni potete contattare gli indirizzi di posta:
Luca Fabbroni: info@lucafabbroni.com.
Sara Vit: sara@10096.it o direttamente su whatsapp al numero  3387587534.

Verrete richiamati o ricontattati per fissare l’appuntamento.
La consulenza potrà essere telefonica o su Skype o Whatsapp.