“Il Diario Dei Sogni #temposospeso”: quanti sogni ha raccontato il gruppo in questi mesi di lockdown e cosa succederà adesso che si sono allentate le restrizioni? Ne abbiamo parlato con l’attrice Elena Ruzza.



I sogni sono il fulcro del gruppo facebook creato da una fotografa ed artista, Elena Givone, e da un’attrice ed autrice, Elena Ruzza; due professioniste ma anche due amiche, che hanno voluto portare una ventata di positività e di sogno nel momento buio vissuto da tutti quanti, quando il lockdown ci ha costretti a restare chiusi in casa.

Sono stati tantissimi i sogni raccontati attraverso scritti, video, disegni, poesie, opere d’arte, fotografie, da bambini, ragazzi ed adulti, persone comuni, ma anche artisti da tutto il mondo, che sono stati coinvolti attivamente in questo progetto.

Elena Givone ed Elena Ruzza, adesso che le restrizioni agli spostamenti si sono notevolmente limitate, vogliono portare questi sogni alla visione di tutti, con una mostra, magari a cielo aperto, nel completo rispetto delle norme di distanziamento sociale previste, vista l’enorme quantità di testimonianze pervenute. 

A La Sveglia di Chiara questa mattina abbiamo parlato di questo e accennato ad un nuovo progetto delle due artiste, magari sperando di poterne parlare presto nuovamente qui, dai nostri microfoni.

Ecco l’intervista completa: