Il 19 luglio è il 29° anniversario della strage di Via d’Amelio: ad Avigliana la commemorazione con Nicoletta Molinero



Il 19 luglio ricorre il 29° anniversario della strage in cui persero la vita Paolo Borsellino e cinque dei suoi agenti di scorta.

Ogni anno a Palermo viene effettuata una commemorazione all’Albero di Paolo, simbolicamente piantato in Via d’Amelio nella buca dell’esplosione. L’albero è un luogo di incontro, un simbolo di impegno civile dove chiunque può lasciare un ricordo: è possibile osservarlo anche online grazie alla videocamera installata dal Comune di Palermo.

Anche in Valle di Susa oggi si ricorderà la strage di Palermo: Nicoletta Molinero invita tutti i cittadini a ritrovarsi questo Sabato 17 luglio dalle ore 17 alle ore 20 in piazzetta De André ad Avigliana per raccontare l’esperienza avuta aderendo all’iniziativa di Salvatore Borsellino. L’evento sarà anche un’occasione per fotografarsi con l’agenda rossa in mano, il simbolo per eccellenza della lotta alla mafia. L’obiettivo è quello di inondare i social il 19 luglio con foto di uomini e donne che chiedono giustizia e verità in ideale collegamento con Palermo.

Potete ascoltare l’emozionante racconto di Nicoletta qui: