I sentieri del Lait Brusc: attività ed escursioni a Giaveno nel weekend



I sentieri del Lait Brusc: attività ed escursioni a Giaveno nel weekend

Nuovo appuntamento questa mattina con la nostra nuova rubrica “I sentieri del lait brusc” dedicata alle escursioni e al turismo di prossimità.

Questa mattina la guida naturalistica Stefania Merlo ci ha presentato tre interessanti iniziative per trascorrere il fine settimana a Giaveno con tutta la famiglia:

 

  • Sabato 25 Luglio escursione guidata adatta a bambini dai 6 ai 12 anni, “GIOCHIAMO CON ALTIMETRO E CARTINA e GARA FINALE DI ORIENTEERING”;
  • Dopo il successo della Prima pedalata ecologica tenutasi un mese fa, torna la seconda (ed ultima) PEDALATA ECOLOGICA dell’Estate 2020. Sarà una pedalata per promuovere la mobilità sostenibile e l’Eco-Turismo. La pedalata è adatta a tutti, giovani, adulti e bambini, lungo un percorso di circa 7 km con un paio di soste culturali per scoprire alcuni luoghi storici e naturali di Borgata Sala;
  • Sabato alle 15,30 visita guidata “ALLA SCOPERTA DELLE PITTURE MURALI DEL CENTRO STORICO DI GIAVENO” a cura di Renato Favaron: si tratta di un omaggio a Francesco Gonin, illustratore del romanzo “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni.

Qui la diretta con Stefania per conoscere tutti i dettagli:

Ricordiamo che, in linea con le direttive sanitarie, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria telefonando allUfficio Turistico di Giaveno allo 0119374053 oppure al 3341057494.