Oggi pomeriggio abbiamo avuto ai nostri microfoni Stefano Caire, cantante e bassista del gruppo musicale Magazzino San Salvario.
La band torinese calcherà il palco della Taverna Tortuga di Chianocco (Frazione Vernetto 18q) venerdì 23 maggio alle ore 22.
I Magazzino San Salvario sono esponenti del cosiddetto “Rock Cantautorale”, un mix inedito di sonorità graffianti e testi che si inseriscono nel solco della miglior tradizione della musica d’autore italiana. L’idea di fondo è quella di riportare al centro il concetto di “canzone” nella sua essenzialità, con il preciso intento di emozionare nella maniera più diretta possibile. Anche il Live Act si inserisce in quest’ottica, con performance fortemente coinvolgenti per il pubblico. Un ritorno alle origini della musica potente ed efficace.
“Piace alla Critica” è il nuovo lavoro del quartetto torinese, composto da otto tracce per 30 minuti di musica intensa, che si avvicina sempre più alla canzone d’autore. Pur restando in area rock, il suono di Piace alla critica è arricchito e raffinato dalla sapiente produzione artistica di Fabrizio “Cit” Chiapello. Come sempre, punto di forza della band sono i testi. Si passa da canzoni intime ad altre dirette, animate da un’ironia pungente, per passare infine a episodi socialmente più impegnati e schierati.
Il principale colpevole ed artefice dei Magazzino San Salvario è Stefano Caire, attivo nella scena musicale torinese (Loschi Dezi, Mau Mau, Karamamma) come bassista, cantante, songwriter ma pure come scrittore di racconti e saggi. Al suo fianco, anche in questa avventura, non poteva mancare il fratello Nanni Caire alla chitarra. Gli altri compagni di viaggio che compongono il quartetto, sono Dario Scotti (tastiere e voce) e Massimo Tiso alla batteria.
Partecipate numerosi a quello che si prospetta come un grande spettacolo musicale! Ingresso gratuito!
Per riascoltare l’intervista completa, clicca qui sotto: