FunkyGoodness alla Taverna Tortuga! – Intervista con Dj Vale e Ciaffo

Questo pomeriggio abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfoni Dj Vale e Ciaffo, che hanno presentato l’evento che li vedrà protagonisti domani sera 9 marzo alla Taverna Tortuga di Chianocco, in Frazione Vernetto 18.

A partire dalle ore 21, con ingresso gratuito, si potrà partecipare a “Funky Goodness”, una bellissima serata a ritmo di funk!

Il progetto di Dj Vale e Ciaffo è nato nel 2012 a Torino e mira a far conoscere al pubblico giovanile le varie sfumature di questo genere musicale, sempre presente nella scena cittadina. È da qui che nasce l’anima del Funkygoodness grazie all’esperienza di Vale e Ciaffo due Disc Jokey che nel corso degli anni hanno messo a punto una tecnica di mix e scratch davvero originale. La passione per la Black Music li ha uniti in questo nuovo progetto, ciascuno contraddistinto da uno stile di missaggio differente ma dalla stessa tecnica precisa e determinata.

Dj Ciaffo incalza il ritmo usando con grande abilità la tecnica dello scratch, nata dal movimento Hip-Hop, e riadattata alle selezioni Funky, Soul, Afro, BreakBeat di Dj Vale. La selezione musicale garantisce il “Funk”, e l’abilità nell’arte del djing fondendo i diversi groove con facilità e naturalezza, assicura ore di puro divertimento. Per rendere più coinvolgente il dj set, viene utilizzata una doppia console equipaggiata dal Barrificio Piemontese, che permette loro d’interagire l’uno sulla selezione e i mix dell’altro, creando live and direct remix e mashup sempre differenti e originali in ogni dj set.

Vi aspettiamo tutti alla Taverna Tortuga domani sera!

Per riascoltare l’intervista completa, clicca qui sotto: