Domenica è la Giornata Mondiale della Radio e noi la festeggiamo così.



Domani domenica 13 Febbraio 2022 è la “Giornata Mondiale della Radio“. Proclamato nel 2011 dagli Stati membri e adottato dall’Assemblea generale dell’Onu nel 2012, il 13 febbraio è diventato il World Radio Day. Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres: «La radio unisce le persone e può aiutare a costruire un mondo più pacifico e inclusivo».

“La radio è un potente mezzo per celebrare l’umanità in tutta la sua diversità. A livello globale, la radio rimane il mezzo maggiormente utilizzato. Questa capacità unica di raggiungere il pubblico più vasto significa che la radio può plasmare l’esperienza della diversità della società, fungere da arena per tutte le voci per parlare, essere rappresentate e ascoltate. Le stazioni radio dovrebbero servire le diverse comunità, offrendo un’ampia varietà di programmi, punti di vista e contenuti e riflettere la diversità del pubblico nelle loro organizzazioni e operazioni”.

Queste le parole con cui l’Unesco ricorda che il 13 febbraio si celebra la Giornata internazionale della Radio.

Noi di Radio Dora la festeggeremo ascoltando domani le canzoni che celebrano la radio.

Ogni tanto scherziamo dicendo che Radio Dora conquisterà il mondo…Ma se secquisteremo anche solo il tuo cuore allora possiamo dire di aver vinto. Non vogliamo un pezzetto del tuo cuore per egoismo o possessione, ma solo per poer portarci un po’ di luce. Probabilmente il tuo cuore non ha bisogno, ma nei momenti di stanchezza, anche una piccola luce può diventare una grande amica.

Questo è quello che facciamo noi ogni giorno, creare un collegamento magico tra tutti i nostri ascoltatori, per avere la consapevolezza che non siamo soli, anzi siamo una comunità che insieme può rendere migliore il mondo e sicuramente sappiamo di avere il coraggio di diventare migliori.

La musica ha il grande potere di spiegare cose che non travano voce diversamente. Ci illumina, ci culla e salva: Viva la Musica, Viva la Radio, Viva i nostri Ascoltatori.

Seguici domani! Scarica anche la nostra Applicazione su PlayStore e AppStore.