Di ritorno da El Salvador. Confronto e dialogo con l’Associazione Lisangà.



Di ritorno da El Salvador. Confronto e dialogo con l’Associazione Lisangà.

Giovedì 12 dicembre dalle 19,45 presso la Taverna Tortuga (Ex Cotonificio) di Chianocco.

L’Associazione Lisangà, culture in movimento presenta “Di ritorno da El Salvador, confronto e dialogo” giovedì 12 dicembre dalle 21,00 alla Taverna Tortuga (Ex Cotonificio) in Frazione Vernetto 18q a Chianocco. 

Questa mattina abbiamo ospitato nei nostri studi Maria Teresa Messidoro, vicepresidente dell’Associazione Lisangà, che ci ha parlato dell’Associazione e dei progetti di solidarietà messi in campo per promuovere lo sviluppo di questa comunità.

Lisangà infatti è una associazione di volontariato che dalla sua costituzione, nel 2005, sostiene la comunità rurale autogestita di San Francisco Echeverría in El Salvador, attraverso iniziative che si svolgono nella Città Metropolitana di Torino.

Quella di giovedì sarà un’occasione per chiacchierare sull’espereinza di re-incontro e scambio con donne e uomini protagonisti di un cambiamento che parte dell’autogestione e auto-organizzazione di una piccola comunità in El Salvador che l’associazione appoggia da anni.

Il programma della serata di giovedì presso la Taverna Tortuga prevede alle 19,45 un apericena con assaggio di un prodotto tipico, la marmellata di Guayaba realizzata dalle donne di El Salvador. A seguire, dalle ore 21,00, musiche, proiezioni e dialogo sui seguenti temi:

  • lotta per la depenalizzazione dell’aborto;
  • il riscatto della medicina rurale;
  • progetti di contro cultura;
  • lo sport come strumento di prevenzione giovanile.

Per avere un’anticipazione della serata e saperne di più sull’Associazione Lisangà potete riascoltare l’intervento di Maria Teresa: 

Per informazioni e prenotazioni: 3500833283