“Destinazione Mondo”: Cuba. Ai nostri microfoni la Personal Travel Expert Roberta Polveraccio



La Sveglia questa mattina è partita per Cuba, nel consueto appuntamento con la rubrica “Destinazione Mondo”.

Cuba non è solo un’isola dei Caraibi dove potersi rilassare sdraiati su spiagge bianche; Cuba è questo ma è anche molto di più, perché è ricchissima di storia. Essa ci spiega tutto quello che ha lasciato e che oggi possiamo visitare in quest’isola soprannominata “la perla dei Caraibi” quando la scoprì Colombo nei suoi viaggi.

La grande ​dominazione spagnola ​ha lasciato città e palazzi coloniali; ad Havana per esempio la famosa cattedrale, ma anche le tante chiese e piazze bellissime.

Non possiamo poi dimenticare che a Cuba ha soggiornato per molto tempo Hemingway, grande amico di Fidel Castro; qui ad Havana si possono visitare la sua casa, la Finca Vigia, e i numerosi bar che lui stesso frequentava.

Poi, non può mancare una tappa a ​Santa Clara​ dove ha sede il Mausoleo di Che Guevara.

Se ci si trova invece negli ultimi giorni di luglio, ci si può divertire al ​Carneval de Santiago de Cuba​, il più grande carnevale di tutti i Caraibi.

Il ​periodo migliore per partire​ è quello che va da fine ​novembre ad aprile​, quando le temperature sono più che accettabili e il rischio di brutto tempo è minimo o assente.

Queste ed altre curiosità interessanti nelle parole della nostra Personal Travel Expert Roberta Polveraccio.

Potete riascoltare la nostra intervista qui: